Trucco Artistico
Per realizzare un make artistico o face painting bisogna avere delle idee ben precise e soprattutto creative, oppure dei progetti specifici da concretizzare con un trucco di questo tipo, Il genere decorativo è quanto di più estroso e fantasioso si possa creare e comprende le tecniche dove l’inventiva artistica ha un ruolo primario. L’ispirazione artistica nasce prima ancora che sul volto, già in fase di progetto espresso su carta, in fase di prova di quanto ideato. Il make up già rappresenta una forma d’arte, ma con questo tipo di trucco esso è elevato ad un livello superiore trattandosi di pura creatività di chi lo concepisce e realizza.
È possibile creare un trucco scenografico, dai toni accesi e super colorati, deve però sempre prevalere un buon senso estetico, così da avere un risultato finale che sia originale e creativo, ma senza eccedere in look troppo chiassosi.
Il settore dove più spesso si rivolgono questi particolari make up è quello del face painting, ma ciò non toglie che potrebbero essere utilizzati anche in altri ambiti.