- Scritto da Marilena Ciardullo
- Pubblicato: 10 Apr 2018
Il trucco wet o glossy, ad effetto bagnato, fa parte del settore dei trucchi beauty. La particolarità di questo trucco sta nell'esito che l’intero make up deve avere, ovvero quell'effetto di totale lucentezza sull'intero volto, maggiormente focalizzato sugli occhi e proprio questi sapranno catturare l’attenzione osservando il look wet.
Nel trucco occhi si può trasmettere quella sensazione di specchio d’acqua, uno specchiato molto luminoso. Le labbra spesso sono decorate con colori dalle tonalità nude, ma sempre ultra lucide e brillanti. Si possono anche usare dei colori più decisi per un impatto di maggiore effetto.
Total look wet con il make up specchiato e luminoso dall'effetto bagnato.
La scelta per l’una o l’altra variante, sarà determinata dal grado di intensità dei colori usati per gli occhi. Per realizzare un look total wet si usano dei prodotti specifici, sia per la base del viso, e sia soprattutto per gli occhi.
Esistono prodotti in crema o gloss, trasparenti o colorati, una volta applicati sulla palpebra già satura di pigmento vanno ad evidenziare il colore con un effetto specchiato. Solitamente questi look wet trovano utilizzo maggiormente nelle passerelle, oppure nei servizi fotografici di copertine delle riviste di moda.
Trucco glossy eyes dai colori saturi ed intensi.
Nelle foto inserite, le proposte per il trucco wet è sul genere dove sono evidenziati sia occhi che labbra, puntando su tonalità di colore intenso e definito con il classico effetto wet. La base del viso è piuttosto soft, levigata e luminosa, a completare con labbra ad effetto lucido.
Categoria Beauty, Blog - Il fascino eterno del make-up, tendenze novità e tanto altro sul trucco Aerografo e trucco tradizionale