Trucco Artistico Roma
Quando si parla di trucco artistico, si chiama in causa un’arte creativa meravigliosa, capace di esaltare i dettagli necessari per concretizzare svariate tipologie di make up che in questo ambito si possono ideare, rendendo ogni trucco sempre unico, in cui l'estro artistico è di primaria importanza.
Il make up artist deve essere in grado di studiare le caratteristiche di ogni singolo viso e di adattare la sua arte, cercando di capire al meglio le esigenze del contesto, che può andare dal set di moda, allo shooting fotografico.
Fondamentale è avere ideato un progetto creativo da realizzare, il make up artist competente in trucco artistico deve interpretare al meglio l’unicità di un volto così da abbinare il decoro o face painting più affine ad esso.
Il make up artist di successo
Il make up artist, deve essere curioso e pronto a raccogliere ogni spunto non solo dal mondo creativo e artistico, ma da tutto quello che lo circonda. L’ispirazione, infatti, può arrivare dalla natura, ma anche da un periodo storico inerente il trucco in una epoca specifica.
Questo sentimento di curiosità deve essere associato a un’attenzione continua all’aggiornamento. Il make up artist migliore è il professionista che non smette mai di formarsi, che affina le proprie conoscenze in vari settori dell’universo del trucco senza mai accontentarsi dei risultati raggiunti.
Solo così è possibile perseguire sfide davvero importanti nell’ambito del trucco artistico, sempre partendo dallo studio del volto analizzando ogni dettaglio, nel trucco nulla è casuale e ogni make up è un mondo a sé, un’espressione artistica grazie all’abilità e creatività del truccatore.
Se stai cercando una professionista nell’ambito del trucco artistico Roma, contattami quando vuoi.
Ti mostrerò il mio portfolio e ascolterò le tue esigenze relative al make up, felice di prendere parte a un nuovo progetto creativo con l’arte che prediligo, che mi accompagna da anni con passione e professione!