- Scritto da Marilena Ciardullo
- Pubblicato: 23 Feb 2018
Fashion intensità e ricercatezza del make up nella moda.
Un trucco fashion o trucco moda è concepito per avere un grande impatto visivo, deve risultare visibile.
Perciò sarà piuttosto accentuato, valorizzando al massimo sia occhi che labbra, elementi sui quali si andrà a catturare l’attenzione dell’intero make up.
La realizzazione della base è di primaria importanza e dovrà essere eseguita in maniera impeccabile.
Concepire il trucco moda.
In un trucco moda si tende a concepire make up sofisticati e ricercati, anche particolari ed estrosi in base a quanto previsto dalla moda del momento. Il concetto legato al trucco applicato al settore moda è molto ampio, ci si può sbizzarrire con la creatività ed osare negli accostamenti, anche non armonici tra di loro, ma che rendono unico quel make up realizzato.
La proposta per questo trucco fashion.
Il trucco fashion in questa foto è determinato da un mix di colori dalle tonalità fredde, sia per la realizzazione degli occhi, sia per le labbra.
Sugli occhi, colori particolarmente accesi e brillanti per catturare l’attenzione, la palpebra è evidenziata da gradazioni di colore purple, crea luminosità e genera contrasto con le sfumature dalle tonalità calde della piega palpebrale.
La base del volto molto soft e totalmente opaca, un lieve accenno di colore sulle guance con il blush dai colori neutri ed un pizzico di illuminante a rendere più armonioso l’intero make up.
Categoria Blog - Il fascino eterno del make-up, tendenze novità e tanto altro sul trucco Aerografo e trucco tradizionale, Fashion