- Scritto da Marilena Ciardullo
- Pubblicato: 10 Gen 2018
Il ritratto, Il volto protagonista. In questo caso le tipologie di trucco possono essere svariate ma tutte finalizzate a realizzazioni di raffinatezza, magari anche sofisticate ma sempre con una buona dose di buon gusto.
Nel ritratto il volto protagonista, il Make up nel Portrait esalta le caratteristiche di bellezza.
Le varie realizzazioni di make up si possono concepire su dei generi soft, per esempio un beauty giorno o sera, a seconda del grado d’intensità voluta e della caratteristica stessa che deve avere il make up come effetto finale.
Oppure dei generi moda-beauty di impronta più marcata ma eseguiti in modalità adeguata al risultato da ottenere. Per qualsiasi tipologia di make up si possa optare è da tenere presente: il volto del soggetto ritratto sarà in primo piano, dovrà essere accuratamente valorizzato, facendone risaltare le caratteristiche morfologiche di bellezza, di contro cercando di minimizzare al massimo difetti e discromie della pelle.
La proposta del trucco Portrait sulla foto.
Il trucco presentato nella foto rappresenta una delle varianti di possibile realizzazione, un make up dai toni di colore piuttosto saturi ed intensi soprattutto per il trucco occhi.
Labbra su cui è concentrata l'attenzione, di una luminosità estrema data dal riempimento con pigmenti altamente intensi e brillanti.
Categoria Blog - Il fascino eterno del make-up, tendenze novità e tanto altro sul trucco Aerografo e trucco tradizionale, Portrait