- Scritto da Marilena Ciardullo
- Pubblicato: 25 Mar 2018
Il make up sposa, è per eccellenza quel genere di trucco di abbellimento, che dovrebbe trasmettere candore e freschezza, anche se ciò non è sempre compatibile con il genere di trucco che è abituata a portare una donna. In realtà non esiste un vero e proprio trucco sposa prefissato, la scelta sul genere è molto soggettiva e personale.
Chi abitualmente usa truccarsi gli occhi con intensità di colori e definizione, difficilmente opterà per un genere di make up più soft e sobrio.
In questa particolare giornata in cui la sposa è la vera protagonista, il trucco va creato su misura in base alla sua fisionomia, personalità ed abitudini in tema di make up.
Il trucco da realizzare dovrà essere molto accurato, armonizzare i lineamenti senza appesantirli. Deve prevalere il buon gusto e la naturalezza.
Quali prodotti per il trucco sposa
La scelta dei prodotti da utilizzare è fondamentale, questo tipo di trucco deve restare inalterato per moltissime ore. È importante l’utilizzo di fiale cosmetiche o primer prima della base, servono a creare una superficie sulla quale i trucchi aderiscono aumentando la durata del prodotto stesso, e ne garantiscono l’opacità.
Nella foto proposta il trucco realizzato è di media intensità. Da una base opaca risalta il blush, e dona un tocco di colore al volto. Gli occhi maggiormente accentuati nella parte esterna valorizzano, insieme alle labbra, questo make up sposa piuttosto tradizionale, è il classico del trucco beauty sposa.
Categoria Blog - Il fascino eterno del make-up, tendenze novità e tanto altro sul trucco Aerografo e trucco tradizionale, Wedding