Trucco Fashion
Un trucco fashion o moda è concepito per avere un grande impatto visivo, deve risultare visibile perciò sarà piuttosto accentuato, valorizzando al massimo sia occhi che labbra, elementi sui quali si andrà a catturare l’attenzione dell’intero make up. In questa sezione trovano spazio tutte quelle tipologie di make up strettamente inerenti al settore della moda.
Il classico per eccellenza, spesso utilizzato nelle passerelle delle sfilate, è il trucco smokey eyes in tutte le sue sfaccettature, dal genere più grafico a quello sfumato, oppure ad alto impatto e molto drammatico, quindi con intensità elevata data da colori o monocolori estremamente carichi, usati e dosati proprio per far percepire questa impressione scenica.
La moda non è solo sfilate bensì tutto ciò che riguarda e ruota intorno questo settore. Si possono realizzare splendidi e creativi make up in occasioni di look-book o cataloghi; per brand di gioielli o alta bigiotteria, piuttosto che costumi da bagno e intimo, o quanti altri abbiano necessità di sviluppare campagne pubblicitarie per la sponsorizzazione delle nuove collezioni stagionali.
Anche il trucco naturale, ispirato all’immagine di un volto acqua e sapone dove il trucco è presente ma non si vede, è frequentemente utilizzato negli ambiti moda, potrebbe essere il caso di servizi fotografici o in altri contesti dove serve un risultato finale di totale naturalezza. Il fashion rappresenta più direttamente tutto ciò che è moda, paradossalmente si possono vedere degli accostamenti anche stridenti, ma consapevolmente cercati e voluti.
Ogni stile e creazione è spesso condizionato da ciò che è la tendenza in quel momento specifico.